Dal primo settembre Raka Sinha è alla guida di Opella, la Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi, in Italia, con il ruolo di General Manager. Nel suo nuovo incarico risponde a Paul Martingell, Head of Europe and Latin America, continuando a far parte del Leadership Team della Regione Europe and Latin America.
Questa nomina arriva in un momento determinante per la storia e l’evoluzione della Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi, che dal luglio di quest’anno ha preso il nome di Opella.
Attraverso la mission “Health. In your hands.”, l’azienda si pone l’obiettivo di creare un futuro più sano, aiutando le persone a prendersi cura di se stesse e a fare scelte consapevoli per il loro benessere. In Italia Opella impiega 360 collaboratori tra le funzioni commerciali e di supporto al business, con base a Milano, e quelle produttive che operano nello stabilimento di Origgio, in provincia di Varese.
“Sono profondamente onorata di guidare la squadra italiana che negli ultimi anni si è distinta non solo per gli eccellenti risultati, ma anche per il significativo percorso di trasformazione intrapreso, diventando Società Benefit lo scorso anno e ottenendo quest’anno la Certificazione B Corp per l’impegno continuo nei confronti della società e dell’ambiente– commenta Raka Sinha – La realtà Consumer Healthcare ha radici profonde nel Paese e vanta un portfolio di brand noti dell’automedicazione come Enterogermina, Dulcolax, Maalox e Mag, scelti ogni anno da oltre 30 milioni di italiani. Sono felice di poter portare la mia esperienza e la mia passione in Opella Italia e sono certa che insieme raggiungeremo nuovi e ambiziosi traguardi”.
Sinha ha oltre 23 anni di esperienza a livello internazionale in aziende Consumer Goods & Consumer Healthcare, per le quali ha ricoperto ruoli di leadership globali e locali in India, Regno Unito e Francia, nelle aree Marketing, Commerciale, Digital e Sostenibilità. Dal 2022 è parte della Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi, dove ha contribuito in modo significativo a rafforzare la strategia di brand e innovazione per l’area Europa e America Latina.